alienionline

11 Gennaio 2013 : Ufo nel cielo di Cascina (PI)

Numerosi testimoni hanno assistito all’apparizione in di strane luci nel cielo di Cascina.
I diversi episodi, tutti riconducibili allo stesso fenomeno, si sono prolungati per ben tre ore, dalle 20 alle 23, prima che la comparsa di alcune formazioni nuvolose rendessero impossibile proseguire gli avvistamenti. «Ma siamo pressochè sicuri che, di qualsiasi cosa si trattasse, quelle luci fossero sempre lassù, al di là della coltre di nubi».


Il 17 Maggio 2013 è uscita un'analisi di specialisti del settore che attribuisce l'avvistamento ad un normale fenomeno naturale, gli esperti spiegano il fenomeno attribuendo il fenomeno alla conseguenza, della vicinanza tra le stella Sirio e Procione.
Come si presentava il cielo nelle notti di Gennaio 2013

Il Triangolo invernale :
Più in alto ritroviamo Aldebaran del Toro, quest’anno accompagnata a breve distanza dal luminoso pianeta Giove, e la luminosa stella Capella dell’Auriga; verso Est Castore e Polluce dei Gemelli seguiti dalla più deboli stelle del Cancro.
A Nord l’Orsa Maggiore si sta arrampicando a destra della Polare e con la coda tocca l’orizzonte.
(Inizio mese 23h, metà mese 22h, fine mese 21h – tempo civile)
Data la tipologia di avvistamento, noi di alienionline, non riteniamo sufficiente questa ipotesi, ma è molto più probabile il transito di un satellite in direzione della stella sirio che risultava molto luminosa, ricordiamo inoltre la viscinaza dell'aereoporto di Pisa, che porta gli aerei a delle rotte commerciali di avvicinamento, a trasitare sulla zona di Cascina .
Naturamente l'ombra del dubbio rimane su questo evento.

Se avete da comunicarci nuove segnalazioni in merito potete contatarci .

earth day 2013
 
| Home | Web Master |
alienionline.it - Partita iva 0158427 050 6
scrivici